REGOLAMENTO CONFERMA D’ISCRIZIONE 2017 – 2018

Il presente Regolamento deve essere osservato da tutti coloro che, al buon esito dell’esame attitudinale o alla conferma dell’accettazione della domanda e in regola con i versamenti, risultino iscritti alla scuola di musica “Mousiké” e ammessi alle lezioni.

. 1) L’anno scolastico si avvia lunedì 02 ottobre 2017 e termina entro il mese di giugno 2018. Il calendario scolastico della Scuola segue di norma quello scolastico regionale lombardo. Il calendario delle festività (chiusura scolastica) verrà affisso sulla bacheca della Scuola. Sono previste 31 lezioni per i corsi di strumento, per i corsi complementari (collettivi) e per la musica d’insieme, comprensive dei saggi di classe e degli esami di fine anno. I corsi da 0 a 5 anni, invece, prevedono pacchetti di 12 incontri ciascuno durante tutto l’anno scolastico.

. 2) L’Allievo/a nei locali della Scuola deve mantenere un comportamento educato e rispettoso nei confronti di tutti, compagni, personale docente e non docente, familiari, visitatori: in caso diverso il Direttore può prendere provvedimenti temporanei di allontanamento e sospensione dalle lezioni, senza restituzione delle rette versate, e, nei casi più gravi, può procedere all’espulsione dalla Scuola, sentiti i Collaboratori didattici e gli eventuali genitori.

. 3) Le lezioni ai corsi principali e integrativi si tengono negli orari stabiliti dal/dai Docente/i. Ogni variazione deve essere concordata con la Direzione. Il Docente non è tenuto a recuperare le lezioni perse per assenza dell’Allievo. Le lezioni per assenza del Docente vengono recuperate in orario da concordare, anche in coda all’anno scolastico o nei giorni di chiusura della Scuola o a cura di un sostituto incaricato e indicato dal Docente titolare. E’ buona norma ed educazione che l’Allievo/a avvisi il Docente, in tempo utile, delle assenze e dei recuperi per verificare la disponibilità dell’aula.

. 4) Le rette mensili devono essere versate anteriormente al periodo di riferimento e comunque entro il giorno 10 del mese cui si riferiscono. La mensilità di ottobre va versata entro l’inizio dei corsi, mentre le successive sono versate tramite bonifico bancario, secondo accordi con la Segreteria. L’ultima mensilità va saldata comunque entro le date dei saggi. In caso diverso l’Allievo/a verrà escluso/a dai saggi e si procederà, dopo un sollecito scritto, al ritiro coatto delle somme non versate.

E’ possibile accorpare più rette in un unico pagamento segnalando l’iniziativa alla Segreteria della Scuola.

. 5) L’eventuale ritiro dell’allievo:

Entro l’avvio delle lezioni, non dà diritto alla restituzione della quota d’iscrizione;

Nel 1^ mese dall’avvio delle lezioni, comporterà la sospensione del pagamento delle rette rimanenti solo in presenza del subentro di altro allievo;

Nei mesi successivi, non sospende il pagamento delle rate rimanenti e non dà diritto ad alcuna restituzione delle stesse. Mancati pagamenti non danno diritto alla frequenza delle lezioni sino alla loro regolarizzazione. Qualunque problematica dovrà essere rappresentata alla Direzione al fine di una condivisa risoluzione della medesima.

. 6) Gli Allievi partecipanti ai Progetti speciali a titolo oneroso vi prenderanno parte facoltativamente. Durante l’anno scolastico verranno consegnate valutazioni periodiche sul profitto dell’Allievo secondo decisioni del Collegio dei Docenti, anche attraverso prove d’esame interne o presso i Conservatori di Stato. I corsi Base elementare e Adulti lavoratori non prevedono valutazioni.

PAGAMENTI DELLE RETTE A MEZZO BONIFICI BANCARI

Qui sotto i dati per il pagamento delle rette tramite BONIFICO BANCARIO:

Intestazione: Associazione Mousiké

Codice IBAN: IT43Z0844033430000000181548

Causale: NOME E COGNOME ALLIEVO – MESE DI RIFERIMENTO (es. Mario Rossi – Novembre)