Insegnante di Basso e Musica d'Insieme Moderna

Martina Milzoni

Curriculum Vitae

Martina Milzoni, musicista polistrumentista cinisellese, classe 1990.

Ha conseguito il diploma-laurea di I livello in contrabbasso nel 2011 con il M° Murelli presso il Conservatorio G.Verdi di Milano e ha studiato all’Accademia di Alto Perfezionamento per Archi “Walter Stauffer” di Cremona con il M° Petracchi.

Ha studiato dal 2007 al 2015 presso la Civica Scuola di Musica di Cinisello Balsamo dove ha conseguito i diplomi in basso elettrico con R. Gelli, canto moderno con R. Giorgio e arrangiamento con R. Guarnieri.
Attualmente approfondisce lo studio del basso elettrico all’Accademia del Suono di Milano con R. Fioravanti.

Suona il contrabbasso nell’Orchestra dell’Università Statale di Milano, Le Cameriste Ambrosiane, 15Orchestra, nell’ Orchestra Femminile Italiana e nell’Orchestra Ettore Pozzoli.
Ha un’intensa attività live in tutta Italia e in Europa come bassista elettrica nella Fisheye Band del cantautore milanese Andrea Labanca e nei G-Stone, coverband hardrock-blues.
Insegna basso elettrico, contrabbasso e musica d’insieme presso la scuola di musica “Mousikè” di Muggiò e “L’Amaca” di Milano.

Ha un progetto solista “The Mapo Ciank” nel quale canta e suona canzoni di sua composizione e ha all’attivo diversi concerti tra cui un’esibizione ai “Notturni di Musicamorfosi” presso la Villa Reale di Monza.