Direttrice Artistica di Mousike'
Insegnante di Pianoforte e di Musicalita' per bambini
Curriculum Vitae
Si è diplomata in pianoforte al Conservatorio Statale di Musica “A. Buzzolla” di Adria nel settembre del 2000.
Nel marzo dello stesso anno ha conseguito la laurea in Psicologia Sociale e dello Sviluppo.
Durante gli studi pianistici, compiuti sotto la guida del M° Carlo Mascheroni, prima, e in seguito della prof.ssa Emilia Stradella Crippa, Marta Arnaboldi ha partecipato ad alcuni concorsi: Città di Stresa e Città di Sesto San Giovanni. Ha suonato, inoltre, in diversi concerti sul territorio di Muggiò, Nova Milanese, Biassono e Monza, come solista ed in duo con voce soprano e flauto traverso.
La passione per la musica, fiorita alla giovane età di cinque anni, ha accompagnato tutta la sua carriera scolastica per trovare pieno completamento nell’insegnamento del pianoforte ad allievi di tutte le età, dai più giovani agli adulti.
Dal 2001 al 2013 ha insegnato nelle classi di pianoforte del Liceo Musicale “Appiani” di Monza.
Dal 2003 coordina, come consulente per la musica classica, il Concerto di Natale degli studenti dell’ISS “M.L.King” di Muggiò, occasione per promuovere la cultura musicale nei giovani e l’amore per lo studio di uno strumento come possibilità di espressione personale e di confronto con i coetanei.
Dal 2005 ad oggi è docente di pianoforte e di musicalità per gruppi di bambini in età scolare presso la Scuola di Musica Mousiké di Muggiò.
Dal 2014 ricopre l’incarico di Direttore Artistico per la sezione classica della Scuola.